LE NUOVE ABILITA’ DEI GIARDINIERI SOVVERSIVI

GIARDINIERI SOVVERSIVI SEMPRE PIU’ ESPERTI

 

Il progetto Giardinieri Sovversivi, co-finanziato dal 8xMille dalla Chiesa Valdese, che per tre anni ha creduto nella genuinità del nostro progetto, sta formando piccole squadre di ragazze e ragazzi disabili, cresciuti nelle abilità e nella conoscenza del giardinaggio e del riciclo di materiali.

Grazie all’acquisto di taglia-erba, che hanno lame inaccessibili e invisibili, senza motore e senza fili elettrici, è stato possibile far sperimentare il lavoro del taglio dell’erba anche a ragazzi con grave disabilità.

Nel laboratorio del legno e del riciclo sono stati fatti dai ragazzi anche delle piccole case per gli uccellini, dove i ragazzi provvedono a mettere briciole e semi.

Per far acquisire ai ragazzi sempre più dimestichezza con il lavoro del giardinaggio, sono state realizzate delle fioriere che di volta in volta vengono risistemate e tenute pulite.

Ringraziamo sempre la Chiesa Valdese per aver creduto nel nostro progetto, che speriamo veda un seguito anche occupazionale per alcuni di questi ragazzi, che potrebbero rendere un servizio utile alla città, sistemando e mantenendo le numerose aiuole disadorne e ridotte a mini discarica dall’inciviltà di alcuni.

 

 

 

Lascia un commento