PRONTI PER “LA PARTITA”

TUTTI PRONTI PER VEDERE LA PARTITA?

La compagnia teatrale integrata dell’Aps Nuove Frontiere Onlus/Ets  presenta il 15 luglio in Piazza Rossellini la commedia dal titolo: LA PARTITA, scritta e diretta da Silvia Degrandi e Stella Novari, con l’aiuto regia di Rossella Agrestini e Francesco Donadio.

Siamo arrivati al sesto anno di laboratorio teatrale, sei anni che hanno visto sbocciare la nostra associazione nella nuova sede di Via delle Viole; sei anni di percorso che dalla piccola rappresentazione teatrale ha portato questo gruppo di giovani persone disabili ad acquisire la capacità di recitare in maniera sempre più complessa, per riuscire a divertire ed emozionare il pubblico.

Ogni anno abbiamo visto la regia proporre un lavoro sempre più articolato con trama e recitazione sempre proporzionate alle capacità psicofisiche.

Quest’anno l’ambientazione è sui campi da tennis, i nostri Sinner e Berrettini che si fronteggiano, aspettano, si guardano, ci sarà da divertirsi. Poi, come tutti i bravi sportivi, ci si ritrova alla Osteria da Jad, perché nella vita nessuno è vinto e nessuno è vincitore, perché il caso spariglia le carte e solo la solidarietà, un sorriso e una mano tesa fanno la differenza

Una partita di tennis, così come nella vita, è questione di occasioni, di incontri, di sconfitte, dalle quali è necessario reagire, di vittorie, di svolte improvvise.

Lo sanno bene i nostri campioni, che insieme alle loro famiglie, resistono e lottano ogni giorno per una società inclusiva, solidale e umana, sempre attenti e sempre allerta.

Non possiamo dirvi altro, vi aspettiamo numerosi LUNEDÌ 15 LUGLIO ORE 21      a vedere La Partita, i nostri attori: Francesca, Jad, Alessio, Juri, Francesco, Veronica, Luca, Soili, Alessandro, Vincenzo, Antonio vi faranno sicuramente emozionare, divertire e meditare sull’esperienza magica e meravigliosa della vita.